A circa 5 mesi dalla consegna di 18 vasche costipanti ad Acta S.p.a., B&G Ecoline torna presso la municipalizzata di Potenza, per constatare l'efficienza del lavoro fatto dai veicoli noleggiati per la raccolta dei rifiuti.

B&G Ecoline, è partner commerciale dell’azienda municipalizzata della città da diversi anni, un’azienda sempre attenta alle tematiche ecologiche, che ha voluto arricchire la flotta destinata alla raccolta dei rifiuti, con i nuovi mezzi a basso impatto ambientale.

La flotta, che serve la città di Potenza e il suo territorio, è composta da veicoli Piaggio a benzina e gpl, allestiti con vasche costipanti per compattare i rifiuti, e aiuterà l’azienda del Comune a fornire un servizio capillare, veloce ed efficiente che va a potenziare la raccolta differenziata a giorni alterni all’interno della zona storica della città.

La volontà di Acta S.p.a. è quella di rendere il servizio di raccolta sempre più a vicino al cittadino; infatti, sono stati stabiliti degli spazi di sosta per i veicoli in zone limitrofe all’area pedonale storica in cui i cittadini possono recarsi a conferire i rifiuti direttamente all’ interno delle vasche.

Acta Palazzo del Governo 2


Ogni giorno è prevista la sosta in una frazione diversa a rotazione: organico, plastica, carta e indifferenziata. In questo modo si vuole evitare che nell’ area vengano lasciati in strada contenitori e per dar spazio ad i cittadini di conferire in un tempo più ampio nel corso della giornata.

I veicoli si dimostrano molto adatti alla conformazione del territorio e delle strette vie della cittadina permettendo una circolazione scorrevole senza difficoltà.
Un occhio particolare alla facilità di utilizzo anche da parte degli operatori ecologici: gli interni dei mezzi sono progettati per evitare il loro affaticamento grazie ai convogliatori di carico posizionati ad altezza di un metro circa dal suolo cosi da evitare all’operatore il sollevamento di carichi verso l’alto. 

Acta Palazzo del Governo