Lo scenario emerso dall’ultimo rapporto ANIASA, associazione di Confindustria che rappresenta le aziende del settore del noleggio e dei servizi accessori, racconta una situazione drammatica: numero di noleggi -82%, fatturato -70%, immatricolazioni -98%.

Solo il noleggio a lungo termine sta resistendo, soprattutto grazie ai contratti già in essere prima del virus. Nonostante i dati negativi, il settore si sta preparando alla ripresa e sta avanzando proposte in grado di invogliare la popolazione a rimettersi in strada con un veicolo a noleggio.

Traino del settore, dall’inizio della crisi Covid-19, è il segmento dei veicoli commerciali, che hanno continuato ad essere operativi visto l’aumento delle spedizioni da retail, delle consegne a domicilio e di tutte le esigenze legate al mondo della sanità e del settore farmaceutico. Ed è in questo scenario che si inserisce la proposta B&G Ecoline per i settore dei LCV, con un’ampia gamma di veicoli piccoli, medi e grandi allestiti con frigo, centinati, sponde, van oppure ordinabili su richiesta.

In questo difficile momento economico, acquistare un veicolo potrebbe rivelarsi la scelta sbagliata e non economicamente sostenibile per la propria azienda. L’incertezza la fa da padrone e lo scenario e le necessità potrebbero cambiare velocemente.  Impegnare grandi somme di denaro, attribuirsi costi variabili non prevedibili, come quelli relativi ad una rottura, immobilizzare del capitale investibile in altre attività, sono scelte rischiose. Optare per il noleggio mette al sicuro la tua azienda: investimento iniziale esiguo, o in alcuni casi pari a zero, e costi fissi e conosciuti, senza sorprese che possano mettere l’azienda in difficoltà. E a fine del periodo di noleggio?  Puoi restituirlo,  sostituirlo, prorogare il noleggio oppure acquistarlo ad un prezzo vantaggioso grazie alla flessibilità che contraddistingue i noleggi B&G Ecoline.

Inoltre B&G si sta impegnando a rendere più sicure tutte le fasi de noleggio:
-  I contatti commerciali telefonici e in videochiamata sono favoriti da tutto il reparto vendite;
- Il veicolo viene consegnato solo dopo aver eseguito una procedura professionale igienizzante interna ed esterna;
- La formazione sull’utilizzo di attrezzature e telai viene fatta in videoconferenza e tramite materiale stampabile;
- Ritiri e riconsegne dei veicoli vengono organizzati in modo che le visite presso la nostra sede non si accavallino, per garantire il minor afflusso contemporaneo di persone possibile.

Chiedi informazioni sulla nostra flotta e sulle formule di noleggio applicabili alle tue esigenze.