Gestire un parco veicolare come quello di B&G non è facile. Tanto più quando i veicoli sono a noleggio e il controllo primario del mezzo è in mano al cliente. La flotta ha necessità di una verifica costante sia in termini di stato che di produttività.

Questo è il motivo per cui B&G Ecoline adotta il sistema GPS di TomTom Telematics in grado di  offrire una maggiore visibilità sul modo in cui vengono utilizzati e gestiti i veicoli, dati fondamentali sia per il cliente che per noi.

 Sapere come guida il conducente.

Un corretto comportamento al volante significa migliori condizioni del veicolo, minore incidenza di sinistri , minore spreco di carburante. Il sistema di gestione flotta adottato da B&G permette di verificare l’uso del mezzo segnalando eccessi di velocità, frenate brusche, cambio lento delle marce, soste a motore acceso e tutte le cattive abitudini che è possibile correggere attraverso specifici corsi di formazione legati al comportamento al volante.

In questo modo sarà possibile avere un veicolo sempre nelle migliori condizioni, abbattendo i costi di manutenzione conseguenti  allo stile di guida, evitando riparazioni legate a sinistri, riducendo i periodi di inattività dovuti alle manutenzioni.  In ultimo, ma più importante di tutte, si potrà così aumentare la sicurezza degli operatori alla guida dei veicoli.

Un veicolo in buone condizioni e uno stile di guida corretto sono inoltre i pilastri per un consumo di carburante ridotto.

TomTom sui veicoli B&G.

Installato su tutti i veicoli della nostra flotta, il sistema satellitare di TomTom Telematics è attivabile su richiesta del cliente. Il costo del servizio è un investimento valido con un ritorno praticamente immediato. Il sistema è un potente strumento di verifica e analisi in mano a chi gestisce la flotta aziendale.

Una guida veloce e aggressiva ha spesso solo il risultato di essere antieconomica e antiproduttiva. Individuare i comportamenti scorretti  per poi formare i dipendenti e premiare i virtuosi è il migliore strumento per abbattere i costi relativi al parco mezzi.