Ecoproject nasce nel 2011 come azienda del gruppo B&G Ecoline. L’obiettivo è ricercare nuovi prodotti e innovazioni nel campo dell’ecologia da introdurre su mercato Italiano, Europeo ed Extra-Europeo.
Il principale progetto a cui si sta dedicando lo staff Ecoproject riguarda i veicoli a basso impatto ambientale. Segue poi la ricerca di soluzioni per la raccolta dei rifiuti e la gestione degli stessi attraverso la coordinazione degli impianti di selezione, la preparazione di tariffe puntuali porta-porta e la progettazione e consulenza per sistemi di raccolta integrati.
L’organizzazione del lavoro di Ecoproject si suddivide in tre fasi distinte: analisi, progettazione e commercializzazione.
- L’ analisi è lo step di partenza per ogni nuova situazione commerciale. Per immettere un nuovo prodotto è necessario valutarne la sua adattabilità al mercato, la qualità, e, a livello tecnico, vanno verificate omologhe e certificazioni.
- Il fine della progettazione è l’elaborazione di prodotti di alta qualità. Particolare attenzione viene posta all’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale, eco friendly, che consentono di ottenere risultati lavorativi notevoli. Esempi sono prodotti in materiale riciclabile e/o riciclato.
- Segue la commercializzazione di tali prodotti ricercando mercati e settori ricettivi e studiando le migliori strategie commerciali da applicare.
L’ambizione è quella di aprire nuove realtà commerciali non solo in Italia e Europa ma anche in Africa Occidentale, dove già da tempo sono nate collaborazioni volte a migliorare la condizione ambiatale Ecoproject è in grado di preparare studi di fattibilità, valutando percorsi alternativi e analizzando gli effetti sull’ambiente.
Inoltre Ecoproject offre:
- vendita di mezzi, attrezzature e prodotti per l’ambiente,
- assistenza post vendita,
- assistenza durante il noleggio,
- vendita di ricambi,
- soluzioni di finanziamento.