Ecoproject nasce nel 2011 come azienda del gruppo B&G Ecoline il cui obiettivo è quello della scoperta di nuovi prodotti e innovazioni nel campo dell’ecologia da introdurre su mercato Italiano, Europeo ed Extra-Europeo.

Il punto di forza di Ecoproject è l’analisi e progettazione di veicoli a basso impatto ambientale, soluzioni per la raccolta dei rifiuti, soluzioni di gestione degli stessi, gestione degli impianti di selezione, preparazione di tariffe puntuali porta-porta, progettazione e consulenza per sistemi di raccolta integrati.

Il lavoro di Ecoproject è suddiviso in tre fasi distinte: l’analisi, la progettazione e la commercializzazione.

  • La fase di analisi è lo step principale durante l’apertura di nuove situazioni commerciali, in cui si verificano le omologhe e le certificazioni, lo studio per ottenere un prodotto di alta qualità, performante e adatto al mercato richiedente.
  • La progettazione ci permette di elaborare articoli dalle elevate prestazioni che consentono di ottenere risultati lavorativi notevoli, come prodotti in materiale riciclato, ma anche totalmente riciclabili.
  • Alla progettazione segue la commercializzazione di tali prodotti, oltre alla progettazione di impianti tecnologici, partecipazione a società di gestione e progetti che rispettano le condizioni territoriali.

L’ambizione è quella di aprire nuove realtà commerciali non solo in Italia e Europa ma anche in Africa Occidentale, dove già da tempo sono nate collaborazioni volte a migliorare la condizione ambiatale locale. Infatti, siamo in grado di preparare studi di fattibilità, valutando percorsi alternativi e analizzando gli effetti sull’ambiente.

ECOPROJECT È...

CONSULENZA PIANIFICAZIONE DELLE RACCOLTE

  • progetti di fattibilità ed esecutivi del sistema di raccolta dei rifiuti
  • indagini territoriali e sopralluoghi presso le utenze
  • analisi e l’ideazione delle strategie di intervento e dell’assistenza tecnica per l’organizzazione delle raccolte
  • redazione di piani finanziari per la formulazione della tariffa di igiene urbana
  • redazione documentazione tecnica di gara per il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani
  • analisi merceologiche del rifiuto
  • consulenza per l’attivazione tariffa puntuale
  • progetti di comunicazione ambientale

CENTRI DI ASSISTENZA

Oggi Ecoprojectsta creando vari punti assistenza in Italia, Europa, Africa Occidentale e altri paesi extra Ue, per quanto riguarda veicoli elettrici, veicoli adalimentazione tradizionale e attrezzature (costipatori, compattatori etc.), offendo una gestione ricambi centralizza con magazzino, gestendo inoltre officine esterne.

ASSISTENZA POST VENDITA

Massima attenzione e disponibilità, con servizi mirati per soddisfare con competenza ogni richiesta da parte del mercato, per assicurare il perfetto mantenimento delle nostre attrezzature con ricambi originali e garantiti.
Il reparto post vendita con la direzione commerciale può garantire, oltre a corsi di formazione per personale specializzato sulle specifiche attrezzature, servizi di MANUTENZIONE PROGRAMMATA e di assistenza FULL SERVICE.
Ad oggi Ecoproject gestisce le problematiche di oltre 1000 veicoli.

RICAMBI

Garantiamo il reperimento dei ricambi anche oltre i tempi stabiliti per legge, assicurando il perfetto mantenimento delle caratteristiche tecniche del “primo montaggio” e la loro durata nel tempo.
Sensibili alla qualità del servizio assicuriamo spedizioni in 24 ore in tutto il mondo.

FINANZIAMENTO

In collaborazione con diversi gruppi finanziari, proponiamo soluzioni finanziarie su misura, che si adattano alle esigenze del cliente permettendo di acquisire la migliore attrezzatura presente sul mercato alle migliori condizioni finanziarie.

INTERNAZIONALE

La Società ha completato incarichi riguardanti la valutazione ambientale, la gestione e la pianificazione finanziaria, il rafforzamento istituzionale e lo sviluppo degli standard, la fornitura e lo sviluppo dell'acqua, il trattamento delle acque reflue e la supervisione della costruzione dei progetti di rifiuti solidi. I suoi uffici internazionali forniscono anche servizi per lo sviluppo delle energie rinnovabili.

Attualmente Ecoproject ha incarichi nei paesi dell’Africa Occidentale di fattibilità di progetti di gestione di impianti di raccolta rifiuti.