Caprese non è conosciuto solo per aver dato i natali a Michelangelo Bonarroti, uno dei più grandi artisti di tutti i tempi, ma anche per le sue montagne e i boschi di castagni.

B&G Ecolyne, è attivo da lungo tempo sul territorio di Caprese, paese collocato a ridosso della dorsale dell’Appennino tosco-romagnolo. Fulcro della zona è il castello di Caprese, in una regione in cui gli altri insediamenti sono tutti dei piccoli “castelli”.

Il castello di Caprese, le chiese nel territorio, i torrenti che affluiscono nel Tevere, le montagne e i boschi di castagni. Una descrizione che assomiglia ad una favola antica ma è la Toscana, quella più a levante.

In questo paesaggio e per queste vie che si snodano lente, viaggiano i mezzi B&G Ecolyne, nel rispetto dell’ambiente in cui si trova, per portare un servizio efficiente di raccolta dei rifiuti ai suoi cittadini.

Una grande festa in autunno, vera e verace, ogni anno popola il borgo di Caprese: quella della castagna. Si festeggia così la DOP del marrone di Caprese Michelangelo. Anche senza aspettare il cadere delle foglie il territorio offre la sua superba gastronomia e itinerari memorabili da fare a piedi o in bicicletta.

 

Michelangelo diceva “Io sto ancora imparando”, ed è quello che tutti potremmo fare passeggiando per le strade del piccolo borgo toscano, o partecipando alle attività gastronomiche e per famiglie, imparare a godere del ritmo lento di una città che prende il nome da un grande artista: la città di Caprese Michelangelo.

 

0f79c9b2 508a 4562 8e6b 980d153ec471